Come fare per


Richiesta copie-settore civile

A chi rivolgersi

Ufficio Rilascio Copie Sentenze Civili

Ubicazione: BRACCIO IV
Piano: TERRA
Stanza: 40010
Attività svolte:

Rilascio copie libere, autentiche ed esecutive sentenze civili

Orario al pubblico:

dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00

Telefono:
  • 011/4329563
  • Ufficio Rilascio Copie D.I.

    Ubicazione: BRACCIO IV
    Piano: TERRA
    Stanza: 40006
    Attività svolte:

    Rilascio copie libere, autentiche ed esecutive D.I.

    Orario al pubblico:

    dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00

    Telefono:
  • 011/4329529
  • 011/4329532
  • 011/4329531
  • Personale Amministrativo:

    I dati sono visualizzati nel seguente ordine: incarico, qualifica comprensiva della fascia economica, nominativo

    • Stefania Salierno (Funzionario Giudiziario)
      Incarico: Responsabile
      Piano: TERRA
      Stanza: 40005
      Telefono: 011/4329517;
    • Daniela Bonadies (Assistente Giudiziario)
      Incarico: Addetto
      Piano: TERRA
      Stanza: 40006
      Telefono: 011/4329531;
    • Maria Gabriella Chiara (Operatore Giudiziario)
      Incarico: Addetto
      Piano: TERRA
      Stanza: 40006
      Telefono: 011/4329532;
    • Maria Rosaria Pesante (Ausiliario)
      Incarico: Addetto
      Piano: TERRA
      Stanza: 40006
      Telefono: 011/4329531;

    Informazioni generali

    Le copie potranno essere richieste con le seguenti modalità:

    1) all'ufficio rilascio copie sentenze o all'ufficio rilascio copie decreti ingiuntivi previa compilazione del modulo allegato alla presente scheda;

    oppure

    2) attraverso la funzione "richiesta copie-settore civile" on line presente nella pagina "Home"-alla voce Servizi on line- compilando i campi previsti.

    Le copie saranno rilasciate entro 5 gg. o entro 2 gg., se urgenti, dalla richiesta solo ai richiedenti aventi diritto o, se a persona diversa, questa dovrà essere munita di espressa delega e copia del documento d'identità proprio e del delegante.

    Il pagamento dei diritti di copia, se dovuti, sarà richiesto al momento del ritiro delle copie del provvedimento.

    Se si utilizza la funzione di richiesta  "on line" il richiedente dovrà  allegare contestualmente copia di un documento di riconoscimento.

    In caso di richiesta on line relativa a cause di valore inferiore ad €.1033,00 e pertanto esenti dal pagamento di diritti, l'ufficio potrà inviare copia del provvedimento alla mail(non pec) indicata dal richiedente.

    In caso di provvedimenti soggetti all'imposta di registro(cause del valore superiore ad €.1033,00), potranno essere richieste/rilasciate, in pendenza della registrazione, solo ed esclusivamente copie esecutive e/o copie autentiche ad uso appello dei suddetti provvedimenti.  

     


    Avvertenze

    L'Ufficio del Giudice di Pace non è attualmente abilitato al processo civile telematico. Tutti i provvedimenti sono pertanto emessi in formato cartaceo. Per tale motivo dal momento in cui una sentenza viene pubblicata- e ciò risulta in tempo reale nella pagina internet "Servizi on line- Giudici di Pace"- a quello in cui è materialmente disponibile all'ufficio rilascio copie intercorre necessariamente un lasso di tempo destinato agli incombenti  di cancelleria successivi alla pubblicazione.

    Gli interessati pertanto potranno richiedere le copie delle sentenze, salvo casi particolari d'urgenza, decorsi sette giorni dalla data di pubblicazione.

    Si fa presente che ai sensi dell'art.133 cpc viene dato avviso di deposito alle parti costituite mediante "biglietto di cancelleria contenente il testo integrale della sentenza".