Le copie potranno essere richieste con le seguenti modalità:
1) all'ufficio rilascio copie sentenze o all'ufficio rilascio copie decreti ingiuntivi previa compilazione del modulo allegato alla presente scheda;
oppure
2) attraverso la funzione "richiesta copie-settore civile" on line presente nella pagina "Home"-alla voce Servizi on line- compilando i campi previsti.
Le copie saranno rilasciate entro 5 gg. o entro 2 gg., se urgenti, dalla richiesta solo ai richiedenti aventi diritto o, se a persona diversa, questa dovrà essere munita di espressa delega e copia del documento d'identità proprio e del delegante.
Il pagamento dei diritti di copia, se dovuti, sarà richiesto al momento del ritiro delle copie del provvedimento.
Se si utilizza la funzione di richiesta "on line" il richiedente dovrà allegare contestualmente copia di un documento di riconoscimento.
In caso di richiesta on line relativa a cause di valore inferiore ad €.1033,00 e pertanto esenti dal pagamento di diritti, l'ufficio potrà inviare copia del provvedimento alla mail(non pec) indicata dal richiedente.
In caso di provvedimenti soggetti all'imposta di registro(cause del valore superiore ad €.1033,00), potranno essere richieste/rilasciate, in pendenza della registrazione, solo ed esclusivamente copie esecutive e/o copie autentiche ad uso appello dei suddetti provvedimenti.